Preparazione Atletica e Consulenza Sportiva per sport individuali, di squadra e multidiscipline

Gianni Lacerenza
Tecnico sociale "EDERA Atletica Forli"

Fa atletica al livello profesionistico per 15 anni, riuscendo ad arrivare 18 essimo al mondo nel 1990. La disciplina su cui ha avuto più risultati sono stati i 3000 siepi. A fine carriera si è affacciato alla multidisciplina partecipando a due Mondiali Elite conseguendo nell'ultimo la vittoria dello stesso a squadre.

Ha incominciato ad allenare nel 2003 con risultati via via sempre più soddisfacenti. Portando atleti in Nazionale di Duathlon e atleti nella TOP 10 Nazionale di atletica.

Ora segue un folto gruppo di atleti con risultati eccelenti nelle discipline di atletica, Triathlon e Duathlon. Questo anno (2014) i suoi atleti hanno vinto:

  • Medaglia d'Oro Europei di Duathlon U23,
  • Medaglia di Bronzo Mondiali U23,
  • Medaglia di Bronzo Europei Elite,
  • Medaglia d'Argento Europei Classico U23
  • Due quarti posti ai Campionati italiani Elite Triathlon (Olimpico e Sprint)
  • Partecipazione ai Campionati italiani assoluti di atletica leggera nei 3000 siepi.

Crede che la miglior forza per ottenere risultati sia avere un gruppo eterogeneo unito dove il più forte sia identico in tutto e per tutto all'atleta amatore e quando uno va a premio in una podistica o vince un Europeo si gioisca assieme.

Gianni Lacerenza

Non perdere i miei consigli gratuiti insieme alle informazioni imperdibili riguardo la corsa e l'allenamento alla maratona e altri sport individuali o di squadra.
Consigli e informazioni
sull'allenamento e la corsa