Preparazione Atletica e Consulenza Sportiva per sport individuali, di squadra e multidiscipline

Voglio raccontarvi la gara di Mattia Camporesi al Campionato italiano Olimpico Age Group di categoria No draft a Revine Lago-Tarzo (Treviso), perchè l’entusiasmo di questi ragazzi è sempre un ottimo incentivo per continuare a… correre!

Mattia è un atleta tesserato alla società TD Rimini, di cui io sono consigliere, e quando ci sono eventi importanti come questo partecipo volentieri alle trasferte; è un’atleta emergente che corre molto bene, proviene dall’atletica e si è avvicinato alle multidiscipline solo nel 2014 e già nel 2015 ha vinto diversi titoli nazionali nella specialità duathlon.

Il 5 luglio Mattia ha voluto provare il triathlon partecipando al Campionato italiano Olimpico Age Group di categoria No draft a Revine Lago-Tarzo (Treviso), gara caratterizzata anche dal rientro del capitano, nonchè presidente del TD Rimini, Alessandro Alessandri.

11698416_971940236205195_1580253905054925802_n

La temperatura torrida con percentuale di umidità elevata ha messo a dura prova la prestazione degli atleti.

Mattia dopo una frazione nuoto molto in sordina (nuota pochissimo perchè si dedica maggiormente alla corsa e bicicletta, dato che fa duathlon) è salito in sella cercando di guadagnare posizioni durante il percorso ciclistico, reso duro da una salita di 4,2 km con tratto finale al 14% da ripetere due volte.

Giunto in T2 (dopo la frazione bicicletta) con una discreta frazione bici, si catapulta nell’ultima frazione, la corsa, nella quale farà registrare il miglior parziale.

Mattia Camporesi chiude la trasferita classificandosi 16esimo assoluto, terzo di categoria e primo nella frazione corsa.

Complimenti Mattia!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Non perdere i miei consigli gratuiti insieme alle informazioni imperdibili riguardo la corsa e l'allenamento alla maratona e altri sport individuali o di squadra.
Consigli e informazioni
sull'allenamento e la corsa