Alberto Neri

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Alberto Neri
Assistente tecnico UCI

Figlio d’arte, il padre praticò 10 anni di ciclismo professionistico, all’età di 11 anni inizia le competizioni di ciclismo su strada nelle categorie Giovanissimi di Federazione Ciclistica Italiana sino all’eta di 21 nella categoria Dilettanti UCI (attualmente Under 23 UCI).

Abbandona l’ambiente delle gare di ciclismo di Federazione per continuare gli studi di Ingegneria presso l’Università degli Studi di Bologna.Continuerà comunque a praticare ciclismo amatoriale (cicloturistico e agonistico) per hobby vincendo diverse gare in circuito e alcune GranFondo. Contestualmente praticherà altri sport, anche a livello agonistico, come Snowboard e Motocross.

Nel 1998 inizia lavorare nel proprio Negozio di biciclette (CICLI NERI). Attività precedentemente avviata dal padre e dalla madre nel 1971. Dove lavora tuttora.

Nel 2002 inizia la sua esperienza come Assistente Tecnico della NAZIONALE TEDESCA CICLISMO DISABILI. Con loro partecipa a mondiali, europei e paraolimpiadi (Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012) come Assistente Tecnico. Continua tuttora lavorare per la Nazionale Tedesca con riconoscimento internazionale tessera UCI Assistente Tecnico. Convocato per le prossime olimpiadi del 2016 a Rio in Brasile.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”156″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.