Anna Bartolini

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Anna Bartolini
Dott.ssa in scienze motorie con specialistica di idrokinesiterapia

Anna Bartolini, nuotatrice dall’età di 4anni, partecipa alle sue prime gare agonistiche a 7 anni e ai campionati nazionali nel nuoto sincronizzato a 12 anni, lascerà per continuare nel nuoto agonistico centrando già alla prima gara la vittoria nei 100mt rana e diventando poi specialista in stile libero e dorso, con un susseguirsi di vittorie.

La grande passione per l’acqua, animata dalla grande forza di volontà, la condurranno in un percorso agonistico ricco di soddisfazioni personali. Studia e nuota, gettandosi a capofitto nella formazione professionale culminata nel ’98 con l’iscrizione alla Università di Urbino, dove si laurea nel 2002 in Scienze Motorie, con specializzazione in idrokinesiterapia.

Altra sua grande passione è il “Benessere”, che la porterà a diventare nel 2003 terapista termale e a specializzarsi nel 2004 in massaggio.

Il settore riabilitativo al Centro Benessere di Bagno di Romagna sarà il suo impiego per tre stagioni. Negli anni a seguire parteciperà a vari corsi, ma è nel 2012/13 che conseguirà un Master in Riatletizzazione del recupero sportivo, diretto dal Dott. Combi, responsabile Area Tecnica della F.C. Inter.

Le sue esperienze di collaborazione lavorativa nello sport sono state diverse: la ginnastica artistica, il baby volley, insegnante di nuoto e acquagym.

Oggi Anna, dottoressa in scienze motorie, è insegnante specializzata di posturale, segue atleti amatoriali, e lavora presso il Kura Studio Medico Riabilitativo come terapista con responsabilità del settore acqua.

In acqua, grazie al suo percorso formativo costante, segue anche casi individuali post traumatici di incidenti di lieve entità e di lesioni gravi, o portatori di handicap dalla nascita.

Inoltre, da diversi anni porta avanti progetti da lei creati di psicomotricità in acqua con le scuole materne, un lavoro che la gratifica tanto, anche grazie ai piccoli protagonisti del progetto.

Anna oltre ad essere stata un abile nuotatrice, come hobby, dall’età di 5 anni ha sempre praticato sci alpino. Oggi, data la mole di lavoro quotidiano, nei pochi ritagli di tempo che ha a disposizione ha scelto la bici, unica sua fedele compagna alla mano, vista la difficoltà a raggiungere mete alpine.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.