Preparazione Atletica e Consulenza Sportiva per sport individuali, di squadra e multidiscipline

Piscina Comunale di Cervia, nuova collaborazione

Il nuoto è da sempre uno sport che permette uno sviluppo equilibrato a livello fisico e rappresenta un alleato della preparazione fisica, ai fini, per esempio, dell’attività agonistica, nel contesto del recupero/riabilitazione post infortunio o come integrazione nell’ambito di un piano di perdita di peso o di mantenimento.

Laddove poi l’elemento “acqua” si può combinare con un contesto ambientale ricco di opportunità, ecco che anche le possibilità di dar vita a metodiche di allenamento diverse e diversificabili, aumentano a dismisura.

Piscina Comunale Cervia

La Piscina Comunale di Cervia – a due passi dalla pineta di Pinarella – è un’importante risorsa per gli amanti dell’attività sportiva, e sono molto felice della collaborazione che è nata, volta a offrire ai miei atleti il massimo degli strumenti per potersi allenare con efficacia.

È il luogo perfetto per poter offrire consulenze e piani di allenamento specifici, in grado di integrare il nuoto con la palestra e altre discipline “a terra”, come la corsa e il triathlon, per garantire ove necessario una preparazione fisica o di mantenimento ancora più completa ed equilibrata.

Grazie anche alla collaborazione stretta con Francesca Giogoli che si occupa specificatamente di allenamento funzionale, mi è possibile sviluppare piani che si integrino all’attività della piscina, sfruttando altresì le opportunità ambientali – mi riferisco alla pineta – ma anche strutturali – in tal senso, la palestra con sala pesi o le bike – che la piscina stessa mette a disposizione.

Questo permette di lavorare in maniera multidisciplinare, combinando appunto l’attività che gli istruttori di nuoto svolgono normalmente in piscina, con esercizi mirati a terra, al fine di raggiungere l’obiettivo di preparazione/riabilitazione/mantenimento desiderato.

Oltre alle attività classiche della piscina, come i corsi per adulti e bambini, il nuoto libero, fino all’acqua baby e all’avviamento al nuoto sincronizzato, la struttura offre attività quali l’acquagym, hydrobike – grazie alle nuove bike installate in piscina – corsi di pilates, sala pesi e duathlon in acqua.

La posizione della struttura, a poche centinaia di metri dalla pineta cervese, offre ai fruitori della piscina l’opportunità di integrare le attività classiche in acqua con la corsa e allenamenti che necessitano di spazi ampi nell’ambito dei quali potersi muovere liberamente: perfetto per i miei allenamenti!

Davvero niente male! Se vuoi venire a dare un'occhiata fammelo sapere ;)

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Non perdere i miei consigli gratuiti insieme alle informazioni imperdibili riguardo la corsa e l'allenamento alla maratona e altri sport individuali o di squadra.
Consigli e informazioni
sull'allenamento e la corsa